New PDF release: All'inferno e ritorno: Europa 1914-1949 (Italian Edition)

By Ian Kershaw

L'Europa tra il 1914 e il 1945 precipitò in un abisso di barbarie: combatté due guerre mondiali, minacciò le fondamenta stesse della sua civiltà e parve testardamente incamminata sulla through dell'autodistruzione.Ian Kershaw, uno degli storici più autorevoli del nostro pace, ci racconta quello che fu un vero e proprio viaggio di andata e ritorno dall'inferno.

Estate del 1914: gran parte dell'Europa precipita in un conflitto sconvolgente. l. a. gravità del disastro terrorizza i sopravvissuti, nessuno può credere che los angeles civiltà modello consistent with il resto del mondo sia sprofondata nella brutalità più assoluta.Solo vent'anni dopo los angeles high quality della Grande Guerra, nel 1939, gli europei iniziano un secondo conflitto, persino peggiore del primo. Nonostante le crude cifre non possano restituire l. a. gravità dei tormenti inflitti alla popolazione, los angeles conta dei morti – oltre quaranta milioni soltanto in Europa, quattro volte di più della prima guerra mondiale – ci fa percepire con concretezza questo orrore.Ian Kershaw ricostruisce una nuova, monumentale storia dell'Europa contemporanea: un periodo straordinariamente movimentato e tragico che ha visto il continente sfiorare l'autodistruzione e, solo quattro anni dopo aver toccato il fondo nel 1945, gettare le basi according to una stupefacente risurrezione.

Show description

Read Online or Download All'inferno e ritorno: Europa 1914-1949 (Italian Edition) PDF

Best history in italian books

Download e-book for kindle: Il pestifero e contagioso morbo: Combattere la peste by Carlo M. Cipolla

"Gli ammalati nel lazzaretto sempre vanno crescendo et non vi è più luogho ove metterli poiché stanno quattro o cinque in line with letto. Ci è bisogno di cerotti et olii et lo hospidale cube non ne haver più"Come ci si difendeva da morbi, infezioni, malattie e altri flagelli nella società di antico regime? In tre brevi capitoli centrati sull’epidemia di peste del 1630, il libro racconta i tentativi di medici e ufficiali di sanità in line with individuare sistemi efficaci di prevenzione, l. a. riuscita politica di collaborazione fra Genova e il granducato di Toscana, e l’andamento dell’epidemia in un caso esemplare come Pistoia.

Download e-book for kindle: LE RIVOLUZIONI ARABE. LA TRANSIZIONE MEDITERRANEA LE by Francesca Corrao

Il testoIl mondo arabo è in grande trasformazione: dal dicembre del 2010 le coste del Nord Africa, seguite da altri Paesi in Medio Oriente, sono kingdom scosse da rivoluzioni, salutate nel mondo come l. a. "Primavera araba". I giovani reclamano il diritto di potersi esprimere liberamente. Dove e quando nasce l. a. libertà di pensiero nella storia moderna del mondo arabo, quando e perché è iniziata l. a. repressione politica?

New PDF release: La guerra verticale: Uomini, animali e macchine sul fronte

Quando, il 24 maggio 1915, si aprí il fronte italo-austriaco, nessuno di coloro che avevano teorizzato los angeles guerra di montagna avrebbe mai immaginato che cosa sarebbe stata. Tanto meno coloro che si accingevano a combatterla. Non fu guerra lampo, né di movimento, fu guerra di posizione: ma su un terreno sconosciuto, inospitale, e che da lí a poco avrebbe mietuto le sue vittime con il freddo e le valanghe.

New PDF release: It still moves: Vecchi dischi, autostrade perdute e la

A metà tra il travelogue e il saggio di critica culturale e musicale, It nonetheless strikes ci conduce in un journey alle radici della musica rurale americana, con soste in eccentrici lodge e nei mitici luoghi che hanno ospitato storiche consultation di registrazione, alla ricerca delle sonorità di questa strana nuova the United States ma senza dimenticare los angeles ricca tradizione del gospel, del bluegrass, del kingdom, del people e del rock.

Additional resources for All'inferno e ritorno: Europa 1914-1949 (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

All'inferno e ritorno: Europa 1914-1949 (Italian Edition) by Ian Kershaw


by Anthony
4.4

Rated 4.94 of 5 – based on 26 votes